Marketing Organizzativo
Uno dei principali punti di debolezza di molte aziende è nell'organizzare e controllare la forza lavoro oltre che controllare i sistemi economici di gestione. Questo significa che ridurre i costi gestionali aumenta la produttività ed il fatturato.
Controllo di gestione
Il controllo di gestione confronta gli obiettivi pianificati nella disponibilità reale del budget con risultati della gestione aziendale forniti dalla conelsat_tabilità analitica e/o industriale.
Il nostro formato di controllo di gestione prevede l'allineamento delle poste del budget con i rispettivi centri di responsabilità della conelsat_tabilità analitica riferiti anche a più livelli di responsabilità aziendale come dirigenti, quadri, responsabili, in modo tale da coinvolgere e incentivare le risorse umane aziendali al conseguimento degli obiettivi.
Controllo e gestione del budget
Il modello di budget da definire deve costruirsi con una struttura semplice, accessibile alle piccole e medie imprese e che, per quanto sintetica e agevole da redigere, possa fornire riscontri sufficienti a realizzare un primo livello di controllo di gestione.
Quando l'imprenditore avrà maggiore dimestichezza ed esperienza con questi strumenti, potrà iniziare a tenere sotto controllo ogni singola risorsa e spesa nella conduzione della proprio business. È molto importante bilanciare la struttura del budget con le reali possibilità di confronto dei valori previsti con quelli consolidati; in breve, è inutile cercare di analizzare un qualcosa che è complesso ed al di fuori dei sistemi di gestione interna.
Il processo è una sequenza di macro attività:
- Definizione del budget come sistema gerarchico di elsat_tabelle i cui valori sono collegati da complesse formule di relazione.
- Composizione del budget relativo al 1° anno di triennio di pianificazione.
- Composizione del budget del 2°-3° anno del triennio di pianificazione.
- Inserimento dei valori di preconsuntivo.
- Analisi del Conto Economico Previsionale
- Discussione e approvazione del Budget.